Le migliori telenovelas messicane e dove guardarle – Recensioni News TechRadar

[ad_1]

😍 2022-04-06 16:12:32 – Parigi/Francia.

Chi non ha mai guardato l’orologio per accendere la televisione e guardare una delle sue soap opera preferite? Se ti identifichi, è probabile che molte di queste produzioni abbiano un posto speciale nella tua memoria, soprattutto quelle messicane, molte delle quali sono state riconosciute anche al di fuori del loro paese di origine.

Sarai interessato:

È uno dei contenuti televisivi più consumati dai latinoamericani, quindi ogni anno escono diverse telenovelas. Tuttavia, oggi vogliamo viaggiare nel passato e ricordare coloro che hanno segnato il pubblico. Ecco alcune delle migliori telenovelas messicane e dove guardarle.

Marmar (1994)

Questa telenovela è stata una di quelle che ha ulteriormente rafforzato la carriera della cantante messicana Thalía, che ha recitato in Marimar, ed è anche uno dei più popolari nel suo genere. In effetti, è andato in onda in paesi come Colombia, Brasile, Argentina, Stati Uniti e persino Romania. È un remake di una soap opera Vendetta del 1977, che a sua volta è basato sulla telenovela radiofonica l’indomito.

Marimar era una ragazza che a volte rubava per sfamare i suoi nonni, che l’hanno cresciuta. Un giorno, mentre cerca di prendere le verdure da una hacienda, il proprietario cerca di maltrattarla dopo averla scoperta, ma tutto si ferma con l’arrivo di Sergio Santibáñez, con il quale Marimar inizia poi una storia d’amore non corrisposta. .

Guarda Marimar su Apple TV

Quartiere Maria (1995)

Quartiere Maria recitava anche in Thalía ed era basato sulla telenovela del 1979 Anche i ricchi piangono. È stata contrassegnata come una delle trame messicane più popolari: è stata trasmessa in oltre 180 paesi e ha regalato momenti iconici che possono essere visti anche su Internet oggi, inclusi i meme del malvagio Soraya Montenegro.

  Qual è il cubo da 1 a 10? – Recensioni Wiki

María è un’umile giovane donna che vive con la sua madrina e lavora come collezionista di materiali riciclabili. Tuttavia, nel giorno del suo 15° compleanno, la sua madrina muore, quindi viene accolta dal parroco della chiesa dove era solita recarsi. Questo gli procura un lavoro nella casa di una delle famiglie più ricche del Messico, dove trova amici, nemici e una storia d’amore piena di ostacoli.

Guarda María la del barrio su Apple TV

L’usurpatore (1998)

È un adattamento messicano dell’omonima telenovela venezuelana del 1972. La versione messicana era interpretata da Gabriela Spanic, che interpretava un doppio ruolo, e Fernando Colunga. È uno dei romanzi più diffusi al mondo, poiché è stato doppiato in oltre 25 lingue.

l’usurpatore Parla della vita di due gemelli separati alla nascita. Tuttavia, quando sono adulti, si ritrovano e imitano l’identità dell’altro, dando vita a una serie di episodi con problemi, amori, misteri, inganni e tradimenti.

Guarda L’usurpatore su Apple TV

Ribelle (2004)

Se parliamo di giovani telenovelas messicane, dobbiamo menzionare rebelle. Questo adattamento della produzione originale argentina Modo ribelle è una delle telenovelas più popolari in Messico e nel mondo, perché la sua distribuzione ha saputo conquistare il cuore del pubblico. Inoltre ne sono uscite canzoni che sono ancora nella memoria di molti.

  Come si converte una percentuale in una frazione? – Recensioni Wiki

Au rebelle, mostraci Mía, Miguel, Diego, Roberta, Lupita e Giovanni, adolescenti che mettono da parte i pregiudizi e si uniscono attraverso la musica. Vivono nella loro scuola ed è lì che provano sentimenti diversi, come amore, amicizia, depressione e tradimento.

Guarda Ribelle su YouTube

La culla dei lupi (1986)

culla dei lupi È, per molti, la soap opera di maggior successo della televisione messicana, che è stata accolta molto bene anche al di fuori del paese. Inoltre, ha avuto la partecipazione di attori famosi in Messico.

La produzione vedeva come protagonisti Diana Bracho e Gonzalo Vega (che ha causato polemiche travestendosi nella versione messicana di spettacolo horror roccioso), e come antagonisti aveva Alejandro Camacho e Rebecca Jones.

Ma non è tutto, qui è stato presentato uno dei cattivi più emblematici dei romanzi messicani, Catalina Creel, interpretata da María Rubio. Era la matriarca di una famiglia che combatte contro tutto e usa i suoi istinti più bassi per ottenere il potere e la fortuna che tanto desidera. Grazie a questo ruolo, Rubio è stato riconosciuto in tutto il Messico e all’estero.

Guarda La culla dei lupi su ViX

Anche il grido ricco (1979)

Anche i ricchi piangonoOltre ad essere considerata un classico, è anche considerata da molti la migliore telenovela di tutti i tempi. Con Verónica Castro e Rogelio Guerra, e con la partecipazione antagonista di Rocío Banquells, questo romanzo è stato esportato in più di 120 paesi e doppiato in 25 lingue.

  Come si dice ciao in moldavo? – Recensioni Wiki

Qui ci viene mostrata la storia di Mariana Villarreal, una ragazza che vive in un ranch con il padre. Purtroppo muore, lasciando Mariana alla mercé della moglie crudele Irma e Diego, il suo amante. Dopo essere stata espulsa dalla propria fattoria, la giovane arriva nella capitale e inizia a lavorare nella casa di una famiglia benestante come impiegata, nonostante si finga “una di famiglia”.

Sfortunatamente, non esiste una piattaforma che ti permetta di guardare la telenovela del 1979. Ma potresti essere interessato a sapere che una nuova versione di Anche i ricchi piangono, interpretato da Claudia Martín, Fabiola Guajardo e Sebastián Rulli. È disponibile su Star Channel.

Rosa selvatica (1987)

Questa telenovela ha permesso a Televisa di raggiungere per la prima volta la Germania, uno degli oltre 100 paesi in cui è stata trasmessa. Infatti, nonostante siano passati più di 30 anni dalla sua creazione, questa produzione è ancora popolare in paesi come l’Ucraina, il Kazakistan e la Moldova.

Lo scenario di Rosa selvatica È una fusione di soap opera radiofoniche l’indomito et Gatto, e racconta la storia di Rosa (Verónica Castro), una ragazza ingenua e umile che incontra Ricardo (Guillermo Capetillo), un giovane ricco che la sposa solo per instaurare un atto di ribellione contro la sua famiglia. Tuttavia, nel tempo, cade nella sua stessa trappola innamorandosi di Rosa.

Guarda Wild Rose su Apple TV

Raccomandazioni dell’editore

FONTE: Recensioni Notizie

Non esitate a condividere il nostro articolo sui social network per darci una solida spinta. 🍿

Leave a Comment