[ad_1]
🎶 2022-03-28 18:43:00 – Parigi/Francia.
I cani da guardia dei social media possono ancora sentire i tamburi di “Africa” suonare a partire da domenica sera.
Mentre lo schiaffo in faccia a Will Smith ascoltato in tutto il mondo ha attirato l’attenzione, anche gli Oscar del 2022 sono stati presi di mira online dopo che alcuni spettatori hanno accusato il team di produzione di scelte musicali “strane” e “imbarazzanti” durante tutto lo spettacolo.
L’attore britannico Daniel Kaluuya e la cantante americana HER, che hanno entrambi vinto l’Oscar l’anno scorso, sono apparsi insieme sul palco la sera presto per consegnare il premio alla migliore attrice non protagonista.
Quando le due stelle nere sono entrate al centro della scena, una versione strumentale di “Africa” di Toto è suonata in sottofondo, facendo impazzire i social media.
“Finora hanno caratterizzato Daniel Kaluuya e HER con ‘Africa’ di Toto e Stephanie Beatriz con ‘La Isla Bonita’, onestamente come diavolo sta andando? “Twittato Rob Sheffield, uno scrittore Rolling Stone e autore di” Love is a Mixtape.
Nonostante l’obiettivo del produttore esecutivo Will Packer di una trasmissione televisiva più inclusiva per gli Oscar con una troupe di produzione per lo più nera (tra cui il leader della band Dontae Winslow e l’amato DJ D-Nice), la serata più importante a Hollywood è andata avanti con quella che alcuni hanno visto come una raffica di scelte di canzoni controverse per gran parte dello spettacolo dal vivo di tre ore.
I 94° Oscar sono sbattuti per le loro scarse scelte di canzoni, inclusa la riproduzione di “Africa” di Toto mentre due stelle nere salgono sul palco. Getty Images
E l’Oscar per “Il momento peggiore in assoluto per interpretare ‘Africa’ di Toto” va a… GLI OSCAR.
— Brian Murray (@Murricane1014) 28 marzo 2022
Spero in Dio che Daniel Kaluuya e LEI abbiano scelto di andare in Africa con Toto, altrimenti è la cosa più spaventosa del mondo
— zia c (@yagirlsaidthat) 28 marzo 2022
Chi diavolo ha scelto “Africa” come canzone per Daniel ed ELLE che camminano, sembra la scelta più facile non fare #Oscar
— Xandra (@xanschlechte) 28 marzo 2022
Le star di Breakout Jacob Elordi e Rachel Zegler si sono unite per mostrare i migliori effetti visivi mentre “Beggin'” di Måneskin risuonava attraverso gli altoparlanti. Alcuni esperti di Twitter hanno visto la canzone come uno scavo non così sottile per Zegler, che ha ricevuto molta attenzione prima dello spettacolo quando ha condiviso di non essere stata invitata e di non aver potuto ottenere un biglietto per lo spettacolo nonostante il suo film fosse stato nominato per sette Oscar.
La star di “West Side Story” è stata infine invitata come presentatrice dopo che i social media e altre star hanno espresso il loro dispiacere per l’affronto, ma Zegler si è assicurato di fare una rapida osservazione sulla sua presenza.
Metti “Beggin'” sulla voce di Rachel Zegler… una scelta. #Oscar
— Liz Shannon Miller (@lizlet) 28 marzo 2022
Suonare la canzone “Beggin” per quando esce Rachel Zegler? #GliOscar
— Melissa (@melissasprofile) 28 marzo 2022
“Non posso credere che siamo qui agli Oscar stasera. Cresciuto in Australia, non avrei mai pensato che sarei stato qui su questo palco”, ha detto Elordi.
Al che Zegler rispose: “E non avrei mai pensato di essere qui sei giorni fa. I sogni si avverano davvero, anche abbastanza rapidamente.
Più tardi quella sera, il team di produzione ha deciso di eseguire il successo di ispirazione latina di Madonna “La Isla Bonita” nei panni dell’attrice e cantante Stephanie Beatriz.
La star argentina ha onorato il palco per presentare la performance di “Dos Orugutias”, nominata per la migliore canzone dal suo successo Disney “Encanto”, ma gli spettatori sono rimasti scioccati dalla sua musica d’uscita.
La cosa degli Oscar che mi ha scosso di più la scorsa notte è che hanno interpretato La Isla Bonita quando hanno presentato Stephanie Beatriz sul palco pic.twitter.com/mhYWZZ70pN
— 𝙏𝙝𝙚𝙚 𝙈𝙤𝙣𝙜𝙤𝙤𝙨𝙚 (@House_Mebarak) 28 marzo 2022
Questo ragazzo che interpreta l’Africa per i neri e La Isla Bonita per i bianchi latinoamericani è imbarazzante
— Tissa (@dtissagirl) 28 marzo 2022
Le scelte grintose delle canzoni sono continuate con “Vivir Mi Vida” di Marc Anthony in riproduzione quando “Encanto” ha vinto il miglior film d’animazione.
I fan del successo mondiale hanno notato che il film era visto come una celebrazione della cultura colombiana, ma conteneva una canzone di un artista portoricano.
Mentre “Encanto” continuava a esibirsi, gli spettatori sono rimasti di nuovo scioccati quando “Oye Cómo Va” di Santana, una musicista messicana, è stato ascoltato mentre John Leguizamo, un attore colombiano, camminava sul palco.
Le scelte oltraggiose delle canzoni che sono persistite per tutta la notte non sono passate inosservate agli spettatori, portando molti spettatori a collegare i punti ed esprimere il loro disagio sui social media.
Qualcun altro si sente strano riguardo alle scelte musicali degli Oscar? Qualcuno fa battute attraverso la musica? “Africa” quando uscì Daniel, “Beggin’” quando uscì Rachel, “La Isla Bonita” quando uscì Steph “Oye como va? quando è uscito Giovanni? Posso fare la playlist l’anno prossimo?
— Gloria Calderón Kellett (@everythingloria) 28 marzo 2022
Sempre grata di La Isla Bonita eseguita per Stephanie Beatriz, e Vivir mi Vida di Marc Anthony per Encanto, dopo Africa per Daniel Kaluuya e HER sul palco. Ci sono stati grandi momenti per la diversità, ma questo sembra un vero passo indietro.
— laura trujillo (@lauraftrujillo) 28 marzo 2022
FONTE: Recensioni Notizie
Non esitate a condividere il nostro articolo sui social network per darci una solida spinta. 🤟